LATINA – Di Cocco, Fdi: «Nuovo ospedale e progetto ‘revisionato’dell’Autostrada Roma-Latina, Coletta prenda posizione e dica se vuole battersi per queste grandi opere». Attacca così il portavoce comunale del partito di Giorgia Meloni.

«Il silenzio del sindaco Damiano Coletta – prosegue Di Cocco – sul progetto del nuovo ospedale e sul rischio di una revisione progettuale dell’Autostrada Roma-Latina, è sospetto. Cosa pensa l’amministrazione comunale di Latina di questi importanti opere per la città?”. E’ quanto afferma Gianluca Di Cocco, portavoce comunale di Fratelli d’Italia, che con l’occasione fa i complimenti “all’associazione Ance per il progetto presentato per la realizzazione del nuovo ospedale. Un contributo importante per l’intera comunità”.

“Per questo stupisce il silenzio del sindaco di Latina su questa proposta – aggiunge ancora Di Cocco – Ma ancor più preoccupante è il silenzio di Coletta rispetto all’ipotesi di una revisione progettuale dell’Autostrada Roma-Latina che comporterebbe, a quanto abbiamo letto dalle dichiarazioni di esponenti del Movimento 5 Stelle, un taglio alle opere di compensazione destinate proprio a Latina. Una di queste, poi, sarebbe utilissima proprio per il nuovo ospedale da realizzare a Borgo Piave. Cosa ne pensa il Sindaco? Cosa ne pensa la maggioranza di Lbc? Non vorrei che il primo cittadino abbia paura di scontentare quelli che considera suoi potenziali alleati, ossia i Cinque Stelle, da sempre avversari di questa opera. Coletta preferisce dunque difendere i Cinque Stelle o fare gli interessi dei cittadini di Latina? La stessa domanda poi, la vorremmo porre al Partito democratico di Latina, silente di fronte ai diktat del M5S e agli alleati di Coletta, come Italia Viva.

Penso – aggiunge Di Cocco – che la città abbia il diritto di conoscere la posizione ufficiale del Sindaco e della sua maggioranza rispetto all’Autostrada Roma-Latina e all’ipotesi sciagurata di una revisione progettuale, anche in virtù del fatto che tra un anno si torna a votare per le comunali. Già in passato, durante diverse sedute del Consiglio comunale, il sindaco e Lbc hanno mostrato preoccupanti ambiguità sulla grande opera e non ricordiamo una battaglia vera da parte del sindaco in difesa di questo progetto, fondamentale per ridurre il gap infrastrutturale che le nostre imprese pagano rispetto ad altre zone del Paese. Allo stesso modo vorremmo capire se Coletta è d’accordo sul progetto del nuovo ospedale a Borgo Piave e se intende battersi, ora che la sanità del Lazio è uscita dal commissariamento, per ottenere al più presto l’apertura dei cantieri».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTravolto e ucciso mentre era in bicicletta, Borgo Hermada in lutto per Bruno Guerra
Articolo successivoFONDIfilmFESTIVAL – XIX edizione: da Sabato 25 Luglio a Sabato 1° Agosto 2020 presso il Complesso di S. Domenico