LATINA – Di Cocco, Fdi: «Palestre luogo sicuro, preoccupato dalle conseguenze economiche delle nuove misure». Così in una nota il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

«L’Associazione Nazionale Impianti Sport & Fitness – spiega Di Cocco -, oltre a riportare che le palestre sono i luoghi più sicuri al momento, spiega anche che fare attività fisica regolarmente rende il sistema immunitario più forte e meno soggetto a virus e altre patologie.

E’ chiaro che i comportamenti individuali restano alla base dell’azzeramento del rischio di contagio; chi frequenta palestre e centri fitness deve sempre mantenere un comportamento idoneo.

La sanificazione degli attrezzi e delle postazioni, l’utilizzo di gel e sapone quando si accede al centro e il distanziamento: semplici regole, seguendo le quali è possibile, come ha dimostrato la ricerca, ridurre quasi a zero il rischio Covid in palestra.

Bisogna porre seria attenzione nelle scelte che si andranno a fare.
Massima attenzione a quelle attività che vanno a chiudere o che sono già chiuse, come le discoteche e le sale da ballo. Sono estremamente preoccupato delle conseguenze sul piano economico delle nuove misure.  Scelte scellerate non sono ammissibili».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.