LATINA – Di Cocco: «I rom di Roma scaricati a Latina e provincia dalla Raggi», interrogazione di Fratelli D’Italia a Coletta. «Come denunciato dal vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero, l’amministrazione capitolina guidata dalla giunta grillina della Sindaca Raggi, ha emesso per cercare alloggi anche nelle province di Latina e Frosinone per sistemarvi le famiglie rom che saranno sgomberate dai campi della Capitale. Una cosa assurda, un disperato tentativo dell’amministrazione Raggi di scaricare sulle altre province del Lazio la propria incapacità di gestire l’emergenza rom.

Con il bando di gara pubblicato dal Comune di Roma lo scorso 23 dicembre
L’amministrazione Raggi è a caccia in fretta e furia di organismi operanti nel sociale che mettano a disposizioni alloggi garantendo allo stesso tempo, per un periodo di 24 mesi, un servizio di accoglienza diffusa. E per reperire posti cerca anche nelle province del Lazio, tra cui quelle di Latina e Frosinone, inserite in un medesimo lotto assieme ad altri municipi della Capitale. Il tentativo della grillina Raggi è quello di usare anche le province del Lazio per portare a termine prima della scadenza del mandato elettorale, quel Piano rom varato nel 2017 e che prevedeva lo sgombero e la chiusura di tutti i campi presenti sul territorio di Roma. Visto che, quel piano, negli anni, è fallito, adesso la Raggi tenta disperatamente di spostare il problema sulle province, tra cui quella di Latina e conseguenzialmemte sul nostro capoluogo
Come Fratelli d’Italia ci chiediamo e a tal proposito presenteremo tramite i nostri consiglieri, apposita interrogazione, cosa ne pensa in proposito il sindaco di Latina Damiano Coletta, cosa intende fare per scongiurare tale situazione visto che, non ci dimentichiamo avere già nel nostro territorio un altra bomba ad orologeria chiamata Al Karama.
Spero che il primo cittadino si stia muovendo per fermare il folle intento di Virginia Raggi, evitando che il territorio della provincia di Latina diventi un enorme campo di accoglienza per le famiglie rom sfrattate da Roma.
 E’ una battaglia che come Fratelli d’Italia porteremo avanti per difendere la nostra città e l’intera provincia».
Lo dichiara Gianluca Di Cocco Portavoce comune di Latina Fratelli

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Il pasticcio delle variazioni di bilancio postume!», l’affondo di Restaini e Fusco
Articolo successivoCovid : Zingaretti, Lazio ancora in fascia gialla ma serve massimo rigore