LAZIO – E’ attesa dal prossimo sabato 5 agosto una massa d’aria molto fresca di origine atlantica, quella che irromperà nel Mediterraneo apportando un generale forte calo delle temperature.

Dopo gli ultimi giorni di caldo intenso sul Lazio e sulla provincia di Latina, secondo le previsioni degli esperti durante il weekend avremo valori al di sotto delle medie del periodo di circa 4-5°C: ciò significherebbe che lungo le coste e in pianura il termometro non supererebbe addirittura i 25-26°C di massima.

Ad accompagnare il calo termico ci sarebbe anche locale maltempo, con temporali dovuti sia ad una bassa pressione che si andrebbe a creare e sia ai forti contrasti termici: in poche ore infatti si avrebbe un calo di circa 8°C.

Dopo il passaggio del vortice ciclonico, le condizioni meteo torneranno generalmente stabili e soleggiate. La tendenza a medio-lungo termine, in ogni caso, non vede né il ritorno al caldo torrido e nemmeno a fenomeni temporaleschi di forte intensità: fino a Ferragosto la provincia pontina si potrebbe trovare in un’area stabile senza eccessi né da un lato né dall’altro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile incidente in auto da adolescente, oggi cerca i suoi salvatori 16 anni dopo: «Voglio dirvi grazie di persona»
Articolo successivoBasket. Cisterna, la società Nuova Futura ha organizzato una nuova edizione di “Basket sotto le Stelle”