Divertimento e grande pubblico per il ritorno di Moda Media a Sabaudia

229

SABAUDIA – Bisogna dirlo, parlo a nome di tutti i colleghi che hanno partecipato, ci siamo veramente divertiti sabato sera in piazza a Sabaudia con il ritorno di Moda Media giornalisti in passerella. Questa volta, come la prima volta nel 2006, protagonisti sono stati i giornalisti pontini che si sono messi in gioco per una buona causa, abbandonando le penne e le redazioni per qualche ora.

Presenti ben 27 giornalisti della varie testate della zona, che hanno sfilato con le creazioni moda e sposi di Verusca Neroni e omaggiato Sabaudia che ha festeggiato il 90esimo della posa della prima pietra il 5 agosto scorso. Un tripudio di giallo e blu (i colori di Sabaudia) ha invaso a metà serata il palco in piazza del Comune, ognuno dei giornalisti portava con sé un simbolo di Sabaudia (le eccellenze nell’agricoltura dai cetrioli, alle melanzane fino ad arrivare ai remi per le canoe e ai draghi che ornano le Dragon Boat) e si è prodotto in scenette esilaranti. L’idea di Moda Media nasce da Ebe Pierini, che anche quest’anno è stata il “deux ex machina” che ha mosso tutto, oltre a presentare la serata con Mauro Bruno. Le uscite dei giornalisti pontini sono state realizzate grazie alla regia (che pazienza!) di Giuseppe Raccioppi. Le riprese a cura della MixinTime di Amilcare Milani.

Come sempre all’inizio la sfilata classica che ha rievocato, nel pubblico presente accorso più che numeroso, i colori bianco e nero della carta stampata. Ma la sorpresa è stata l’arrivo delle penne pontine a bordo di fiammanti ‘500 storiche (qualcuno anche in carriola), in un corteo strombazzante che ha coinvolto tutti, tra colori e allegria. Il ricavato raccolto dalla vendita dei biglietti sarà interamente devoluto per l’acquisto di un pulsossimetro per il Punto di Assistenza Territoriale di Sabaudia e per contribuire all’acquisto di un’ambulanza. Ringraziamenti vanno al Comune e alla Pro Loco di Sabaudia per la collaborazione; per le acconciature ad Anna Bottoni e lo staff di New Fashion Look Style e per il trucco ad Estetica Ester di Ester De Bellis. Durante l’evento ci sono stati anche momenti di musica e comicità. Il primo affidato ai grandi Big Soul Mama diretti dal carismatico Roberto Del Monte e il secondo all’imitatore Gigi Vigliani. I fuochi pirotecnici hanno chiuso a mezzanotte questa nuova edizione che ha entusiasmato il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, la giunta e anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco, seduto in prima fila ad applaudire. Al prossimo anno!

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione, si dimette Marcello De Angelis. Il Presidente Rocca: «Lo ringrazio per lavoro svolto e senso di responsabilità»
Articolo successivoBorse di studio per gli studenti meritevoli di Latina e provincia, l’iniziativa del Medical Pontino per la crescita sociale e culturale del territorio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.