LATINA – Lavorare non solo per la crescita della propria azienda ma anche per lo sviluppo sociale e culturale del territorio in cui si opera e della propria città: questo nella convinzione che la ricchezza culturale e sociale della propria comunità sia un valore assoluto capace di generare benessere per tutti i cittadini.

E’ uno dei pilastri della filosofia aziendale del Medical Pontino, uno dei centri di eccellenza per le analisi cliniche e diagnostiche e le prestazioni medico ambulatoriali del Lazio e della provincia di Latina.

Un modello imprenditoriale quello scelto dall’Ingegner Elio Chiavetta, importato dagli Stati Uniti che punta all’ascolto del paziente, al combinare impresa con etica e con l’impegno sociale.

Non si contano infatti le attività di solidarietà in cui il Medical Pontino è attivo e impegnato proprio perché nella mission aziendale è forte e pressante l’obiettivo di restituire qualcosa di concreto alla società che lo ospita e contribuisce alla sua crescita e sviluppo.

Tra queste innumerevoli iniziative spicca quella che il board del Medical Pontino sta programmando per settembre alla ripresa dell’attività scolastica e universitaria.
«Si tratta – spiega il direttore generale Gianni Chiavetta che con il papà, il Cavalier Elio, gestisce il Medical Pontinodi una serie di borse di studio che vorremmo mettere a disposizione di studenti e famiglie del capoluogo e della provincia.
Pensiamo a Studenti meritevoli iscritti scuole medie di Latina e provincia, Studenti meritevoli iscritti scuole superiori Latina e provincia, Studenti meritevoli residenti nel comune di Latina e provincia iscritti al polo universitario della Sapienza di Latina e, infine, Studenti meritevoli residenti nel comune di Latina e provincia iscritti ad università all’estero.
Entro settembre renderemo pubbliche le modalità di adesione e di selezione per un’iniziativa a cui, come azienda e come famiglia teniamo davvero molto».
Solidarietà, attività culturali, e un’attenzione particolare alle iniziative sociali, il Medical Pontino è anche questo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDivertimento e grande pubblico per il ritorno di Moda Media a Sabaudia
Articolo successivoNon si ferma l’onfdata di furti e rapine nelle attività commerciali di Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.