Domani sono 100, tanti auguri a nonno Tonello

Festeggia domani, lunedì 20 marzo

41
LIVORNO – Compie 100 anni il signor Tonello Magni, nato a Montevignaio, in provincia di Arezzo, il 20 marzo del 1923.
Tonello ha vissuto nel suo paese di montagna fino all’episodio che ha impresso un’altra direzione alla sua vita: durante la seconda guerra mondiale, tra gli tra gli sfollati a Montevignaio c’era la famiglia Castaldi di Livorno. In segno di riconoscenza per l’ospitalità ricevuta, Tonello fu invitato dai Castaldi a trasferirsi a Livorno, assunto nell’impresa della famiglia.
Tonello accettò volentieri l’invito, portando con sé la moglie Rossana e la sorella. Fino alla pensione ha lavorato presso il Deposito Costieri D’Alesio Castaldi al Calambrone.

Tonello e Rossana hanno avuto due figli, tre nipoti, una bisnipote e c’è un altro bisnipote in arrivo. Amano essere indipendenti, tutte le estati tornano in vacanza a Montevignaio e la mattina vanno immancabilmente a prendere il caffè al bar.

A nonno Tonello vanno gli affettuosi auguri del sindaco Luca Salvetti a nome della città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.