LATINA – Due grandi eccellenze del mondo della danza vi danno appuntamento Domenica 21 Novembre a partire dalle ore 10 presso il Centro Danza Don Bosco, in via Cisterna 1, per due incontri di grande impatto formativo organizzati dalla Progetto Danza di Latina: stiamo parlando di Gerardo Porcelluzzi che offrirà alle allieve classe intermedio e avanzato un percorso di perfezionamento e specializzazione con uno stage di Danza Classica, e, contemporaneamente si terrà, guidato dalla Dott.ssa Annamaria Salzano un incontro di Riequilibrio Posturale per danzatori, che evidenzia e rimarca come la danza di prestigio viaggia di pari passo con l’attenzione, la cura ed il benessere delle giovani allieve.

Gerardo Porcelluzzi, docente e maestro presso la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, darà la possibilità alle ragazze di rafforzare la tecnica e arricchire le proprie competenze di Danza Classica attraverso un percorso di altissimo livello professionale, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza professionale indimenticabile.

Contemporaneamente, presso il centro Danza Don Bosco si terrà una lezione di Riequilibrio posturale per danzatori a cura di Anna Maria Salzano, docente di Anatomia Applicata alla Danza per il corso di insegnanti presso la Scuola del Teatro dell’Opera di Roma: una metodologia unica e originale ideata e brevettata proprio dalla Dott.ssa Salzano, nata dalla sintesi tra la scienza posturologica e i principi della tecnica di danza classica. Il Riequilibrio Posturale per danzatori è una metodica finalizzata a migliorare la performance delle allieve, aiutandole anche nella prevenzione dei traumi o dei problemi posturali.

Due incontri che sottolineano l’attenzione ad una crescita non solo tecnica e stilistica ma anche una attenzione a 360° verso le giovani allieve della scuola, e che confermano la Scuola Danza Don Bosco una delle realtà più innovative e professionali del mondo della Danza del nostro territorio.

Per info 349-3545187 e 392-1430894


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, allarme ad Aprilia: rischio mascherine all’aperto, oggi il vertice
Articolo successivoSalario inferiore al reddito di cittadinanza: boom di vertenze sindacali per commercio, turismo e servizi
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it