CISTERNA DI LATINA – La Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone e Latina, nell’ambito del Piano di valorizzazione 2026, e il Comune di Cisterna di Latina, nell’ambito dell’Accordo per la valorizzazione integrata del patrimonio culturale del Comune di Cisterna di Latina, organizzano un’apertura straordinaria dell’area archeologica di Tres Tabernae, situata lungo la Via Appia al km 58,100, nel territorio di Cisterna di Latina.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione avviato tra la Soprintendenza, la Diocesi di Latina-Terracina Sezze-Priverno, la Fondazione Roffredo Caetani e il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, nonché nell’ambito della Cabina di Regia della Provincia di Latina per la valorizzazione del sito UNESCO “Via Appia. Regina Viarum”.
L’apertura si terrà domenica 7 giugno 2026 e prevede visite guidate gratuite senza prenotazione con partenze alle ore 9:30, 10:30 e 14:45.
Sarà inoltre disponibile un servizio di bus navetta gratuito dalla stazione di Cisterna, con partenze alle ore 9:15, 10:15 e 11:30 e successivo servizio di ritorno.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.





















