Domenica a teatro con L’Improvvisata Compagnia in “Io, Alfredo e Valentina”

147

PONTINIA – E’ tutto pronto presso il Teatro Sant’Anna di Pontinia che domenica prossima 12 giugno ospiterà in scena L’Improvvisata Compagnia con il testo di Oreste De Santis dal titolo “Io, Alfredo e Valentina”.
La commedia racconta di Federico che è un single incallito, che vive in un appartamento a Napoli. La sua serenità è minata in continuazione da sua sorella Maria, che gli vuole un bene dell’anima ma che è pronta a tutto pur di far sposare Federico e mettere fine una volta per tutte le dicerie che ormai circolano riguardo ai suoi orientamenti sessuali; Alfredo dal canto suo è un caro amico che passa un brutto momento con la moglie in quanto perdutamente innamorato di Valentina, bellissima ragazza che puntualmente fa breccia nei cuori degli uomini che la conoscono…
Una commedia sulla diversità, dal divertimento assicurato, ricca di colpi di scena con grandi momenti di comicità.
L’Improvvisata Compagnia, riporta in scena questo suo cavallo di battaglia ad un anno esatto dalla scomparsa del compianto regista Enzo Volpicelli per ricordarne il lavoro e dare continuità ai suoi insegnamenti e al suo modo di concepire il teatro a Latina. Risate e riflessioni, quindi, grazie a: Roberto Cali (Federico), Nico Damiano (Alfredo), Marta Calarota (Valentina), Antonio Lungo (Peppino), Marisa Sannino (Maria), Fabiana Salvucci (Fiammetta), Roberta Pagano (Concettina), Antonio Orelli (Amministratore), Roberto Petrosino (Vittorio), Daniele Bove (Amedeo). Direttrice di scena Tatiana Volpicelli, coordinatore Renato Santulli, scenografie Daniele Bove e Antonio Orelli, audio e luci Giovanni Piscopo e Alberto Cali. L’appuntamento è per domenica 12 giugno alle ore 20,45. Informazioni e prevendite biglietti presso “Serenamente”, Borgo Pasubio, 0773.368237.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteClassifica delle spiagge più apprezzate d’Italia, anche Gaeta nella top 10 grazie ad una in particolare
Articolo successivoLega: «La Biblioteca di Latina definitivamente fuori dall’Organizzazione Bibliotecaria Regionale»
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.