Domenica all’hotel Europa la consegna del Premio Immagine Latina

298

Sarà la sala conferenze dell’Hotel Europa, in via Emanuele Filiberto 14, ad ospitare domenica 11 dicembre – alle 17 – la cerimonia conclusiva del Premio Immagine Latina 2022, giunto alla sua XXIII edizione, con ingresso libero. La manifestazione – molto considerata nel Lazio – è organizzata dall’Associazione Nuova Immagine Latina, nata 40 anni fa e presieduta da Franco Borretti, e dall’Accademia Premio Immagine Latina, presidente Mario Rapanà. Essa è riconosciuta da istituzioni di carattere nazionale e internazionale. Sostenere la cultura significa valorizzare le peculiarità di una comunità intesa come convivenza civile, fondendo caratteristiche di etnie diverse. Il Premio ha avuto il patrocinio della Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti. Momenti di intrattenimento, secondo una consolidata tradizione, scandiranno il pomeriggio festivo, e si alterneranno alla consegna dei riconoscimenti agli “ambasciatori della cultura” di quest’edizione 2022, dopo due anni di sospensione causa la pandemia. Nel corso delle passate edizioni sono state premiate 543 personalità, accomunate dall’impegno costante e proficuo espresso in Italia e nel mondo.
I premiati: Federica Ferrari, Alessandro Allocca, Gianfranco Sciscione, Annunziata Marciano, Alfredo Pontecorvi, Umberto De Santis, Alessandro Pucci, Stefano Ciaurelli, Valerio Veglianti, Giulio Venditti, Pinto Armonium, Karin Proia, Fabrizio Di Somma, Paolo Iannuccelli, Matteo Gabotti, Alessandro Recine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, paziente evacuato dalla finestra dai Vigili del Fuoco
Articolo successivoFinisce fuori strada con l’auto in via Riserva Nuova: non ce l’ha fatta la 21enne Martina Salvucci. La mamma cerca testimoni
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.