Dona il doppio sorriso

La nuova giornata per incentivare la donazione del sangue e la raccolta per la pediatria.

107

LIVORNO – Nella mattinata di oggi, 13/09/2023, presso il centro trasfusionale di Livorno, si è svolto l’ennesimo evento organizzato da Paolo Iovino e Irene Pazzagli, grazie all’aiuto di amici, colleghi, sconosciuti, e alla preziosa collaborazione del dottor Fabrizio Niglio primario del centro trasfusionale, con le dottoresse Eleonora Catarsi e Patrizia D’addario, del dott. Danieli, primario della pediatria, la responsabile infermieristica sig.ra Elena Wust ed Elisa Virgilio, con le infermiere Simona, Elisabetta, Sara, Barbara, Debora, Ilaria, Letizia, Massimiliano, e anche Grazia, Oss dal cuore d’oro.

L’idea nasce ancora una volta per sostenere i pazienti di pediatria con piccoli doni che possano addolcire i momenti più difficili, ma anche per incentivare alla donazione del sangue.

Donare è sempre importante ed è necessario sensibilizzare il più possibile le persone ad aiutare.

Grazie anche al supporto di Avis, Fratres e CRI, questa giornata è solo la prima di una lunga serie: la riuscita dimostra quanto la sensibilità dei donatori abituali non si esaurisca nel momento in cui donano il sangue ma si spinga oltre ovunque ci sia bisogno.

Il successo della mattinata ha visto oltre 40 donatori, numero ben più alto delle altre mattine, e la raccolta di molteplici doni per i piccoli: dal materiale scolastico, a giocattoli e peluches.

Un ringraziamento sentito anche ai Vigili del Fuoco che hanno contribuito calorosamente grazie alla raccolta effettuata in sede del comando provinciale di Livorno.

L’invito è ancora una volta quello di aiutare in maniera concreta e…

Non rimandate le donazioni di sangue: serve oggi stesso!

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Formia Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve per un film su Marcello
Articolo successivo“ROCKY MARCIANO”: il libro di Dario Ricci presentato domani alla Boxe Latina
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it