CISTERNA DI LATINA – Questa mattina Radio Antenne Erreci 97.300 nelle persone di GIANNI SALIS direttore responsabile e MANLIO GOLDNER legale rappresentante sono stati ricevuti da MELANIE RESTO direttrice del Cimitero Americano di Nettuno che li ha accompagnati davanti alla croce sotto la quale riposano le spoglie dell’ eroe americano caduto a Cisterna di Littoria.

Alla sua epica azione e’ stata dedicata la prima delle 8 puntate che Netflix ha voluto dedicare ad 8 eroi decorati con la Medaglia d’Onore per il loro coraggio dimostrato in battaglia.
Questa storia di Antolak finora sconosciuta a Cisterna e’ un patrimonio che merita di essere raccontato alle generazioni future.

Ed e’ per questo che Radio Antenne Erreci si impegna in collaborazione con il Cimitero Americano di raccontare la storia nelle scuole di Cisterna quando si potra’.
Ci ha fatto enormemente piacere sapere che da quando abbiamo pubblicato la sua storia la croce di Antolak sia stata visitata da diverse persone.
Abbiamo trovato anche l’omaggio floreale delle Associazioni Anget di Cisterna e Anzio.
Al prossimo sindaco chiederemo di istituire una festa il 25 maggio per ricordare questo eroe americano che ha fatto un sacrificio difficile da comprendere.
Le Medal of Honor simboleggiano di solito il giorno peggiore della vita di chi le riceve.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFare Latina: “Giudice di pace e Commissione tributaria regionale, quali soluzioni?”
Articolo successivoMartedì 25 maggio vento di libeccio in Alto Mugello, pioggia e temporali anche nel fiorentino