LATINA – Dopo l’appello di Carnevale due Consiglieri Comunali lasciano Lbc ma Coletta resta saldo.
Ha gettato il sasso nello stagno di Lbc, chiedendo che qualcuno di buonsenso staccasse la spina ad un sindaco giudicato oramai distante dalle vicende del capoluogo e proiettato verso più gratificanti palcoscenici nazionali, poi ha lasciato che l’onda d’urto si propagasse in attesa di misurarne gli effetti.

Effetti che come racconta il quotidiano Latina Oggi nell’edizione odierna sembrerebbero aver avuto luogo già in queste ore, con la fuoriuscita dal gruppo consiliare di Lbc di due/tre elementi. Si tratterebbe di Massimo Di Trento, Oliver Tassi e forse anche Salvatore Antoci.

I Consiglueri dovrebbero presentare oggi la loro richiesta di adesione al gruppo misto, primo passaggio propedeutico per smarcarsi da alcune scelte che anche dentro il Lbc evidentemente iniziano ad essere messe in discussione come la costituzione e la gestione dell’Azienda Speciale Abc.

Il sindaco Coletta in ogni caso resta saldo con una solida maggioranza di numeri, anche se il segnale desta più di qualche preoccupazione.
Se poi si verificasse anche, come vociferato negli ambienti della politica che Di Trento e Tassi potrebbero anche aderire alla Lega allora la frittata per il sindaco e i suoi sarebbe fatta.
A gongolare sarebbero lo stesso Carnevale, apripista del passaggio nel partito di Salvini, il sottosegretario Claudio Durigon che ha orchestrato in prima persone il passaggio di Carnevale e il segretario provinciale della Lega, quel Matteo Adinolfi che pare stia facendo un Corte spiegata ai due.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVisioni Corte Film Festival dedica un evento speciale al Giallo all’Italiana
Articolo successivoTrovato il corpo un cadavere al largo di Anzio, forse è Maurizio Baglieri il tappezziere disperso in mare
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.