Dopo le polemiche ABC corre ai ripari e inizia la pulizia dei portici per tre giorni a settimana. A quando il porta a porta in centro?

40

 

LATINA- Pulizia dei porticati con macchina lavasciuga: avviato il servizio che sarà effettuato tre giorni a settimana. Il sevizio è partito ieri utilizzando una macchina lavasciuga di tutti i porticati del centro storico di Latina, da Piazza del Popolo a Piazza della Libertà e lungo Corso della Repubblica.

Dopo l’intervento preparatorio della scorsa settimana con operazioni di pulizia di sgrosso, la macchina lavasciuga dotata di un sistema di spazzole rotanti effettua un lavaggio più profondo e meticoloso delle superfici, lasciandole pulite e asciutte.

Il servizio sarà effettuato tre volte a settimana dalle ore 5:00 alle ore 9:00, prima dell’orario di apertura delle attività commerciali. Una pianificazione studiata per assicurare una manutenzione costante ed efficiente con l’obiettivo di garantire un ambiente sicuro e accogliente per i cittadini e i visitatori. A tal fine è necessario sottolineare che è fondamentale la fattiva collaborazione di tutta la comunità cittadina.

Intanto i residenti del centro attendono il “Porta a Porta ” e non vedono l’ora che vengano rimossi i vecchi e maleodoranti cassonetti che sono un vero sconcio. Ma perchè non si vuole il “porta a porta” in centro ? Un sistema che al nord viene ormai utilizzato già da alcuni anni e funziona benissimo. Addirittura si vuole tornare indietro anche ai palazzi Barletta, in via Isonzo, dove il sistema funziona ed ormai è collaudato. Vogliono mettere i cassonetti intelligenti ma sarà vera gloria ?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePositivo il primo anno di raccolta dei rifiuti ” Porta a Porta” a Sezze
Articolo successivoIL Frosinone cancella la vergogna di Cagliari vincendo a Torino per 2-1 e si qualifica agli ottavi di Coppa Italia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.