LATINA – Una storia a lieto fine quella di Andrea, senzatetto di 49 anni che fino a ieri dormiva sotto i portici di corso della Repubblica, nel centro di Latina, prima che un imprenditore locale leggesse la sua storia sul giornale, contattandolo per offrirgli un posto dove stare e soprattutto un lavoro.

Il clochard, originario del nord Italia e finito per strada dopo una vicenda giudiziaria che gli ha stravolto la vita, trascorreva gran parte delle sue giornate sotto i portici davanti piazza San Marco, dove faceva l’elemosina e provava a tirare avanti, sempre in compagnia della sua cagnolina di nome Latina, trovata abbandonata in un cassonetto del centro e chiamata proprio come la città capoluogo.

Dopo che la sua storia è finita sul giornale, tuttavia, 24 ore fa il proprietario di un noto stabilimento sul lato destro del lungomare pontino lo ha contattato per offrirgli un posto dove dormire e un impiego nella sua attività, che il quarantanovenne ha accettato in men che non si dica, anche vista le sue esperienze passate nel mondo della balneazione.

E così Andrea ha lasciato la strada, prendendo le sue cose da sotto i portici e spostandosi sul litorale di Latina, dove adesso è pronto a cominciare la sua nuova vita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.