LATINA – 11 chilometri e mezzo di felicità per gli oltre 300 partecipanti, provenienti anche da fuori regione, alla XIV edizione della “Maratonina azzurra”, la corsa magistralmente organizzata dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, in collaborazione con l’Uisp-Comitato Territoriale di Latina, tra Foce Verde e il centro storico del capoluogo pontino.

Una felicità doppia per i vincitori: Carraroli, punta di diamante del Centro Fitness Montello, e Roberta Andreoli, portacolori dell’Atletica Priverno, tra le donne.

Non certo nuovo ad imprese del genere, Carraroli è transitato sul traguardo di Piazza del Popolo nel tempo di 38’32’’ con appena 2 secondi di vantaggio su Davide Di Folco della Bianco Moda Sport Ciampino, a monte di un vibrante testa a testa protrattosi nel corso dell’intera gara. Bronzo per Claudio Marchiori della Nuova Podistica Latina con un crono di 40’13’’.

Più agevole il successo di Roberta Andreoli, già vincitrice lo scorso anno, prima in solitaria in 48’48’’. A seguire Angela Bruna De Sario del Running People Noicattaro (53’08’’), che solo sul filo di lana è riuscita ad avere la meglio di Stefania Gavillucci dell’Atletica Sermoneta (53’09).

La classifica per società vede al vertice il Centro Fitness Montello con un totale di 38 arrivati. Alle sue spalle Nuova Podistica Latina (22), Running Club Latina (17), Nissolino Intesatletica (16) e Fondi Runners 2010 (12).


Per quanto riguarda i runners dell’Aeronautica Militare, primo posto, nel settore femminile, per Angela De Sario, davanti ad Alessandra Facelli e Giulia Castagneri; tra gli uomini, vittoria di Michele Uva su Umberto Macale e Carmine Iovanella. Un riconoscimento anche al primo e all’ultimo classificato del 70esimo Stormo, Luigi Sulay e Biagio Mastrangelo.

A premiare i vincitori il Comandante della 4^ Brigata, Generale Pietro Spagnoli. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Onfa (Opera Nazionale Figli degli Aviatori).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.