LATINA – Due giovani pontini all’evento internazionale Economy of Francesco. Mule’ e Delle Site nella delegazione italiana. Simona Mulè e Benedetto delle Site rispettivamente Presidenti del gruppo giovani Ucid di Latina e del Lazio sono i due giovani della delegazione italiana selezionati per la partecipazione all’evento internazionale Economy of Francesco.
A causa della diffusione del Covid l’appuntamento di Assisi previsto lo scorso marzo è diventato virtuale e si terrà dal 19 al 21 novembre. 2000 giovani economisti, imprenditori e manager di tutto il mondo – circa 40 i Paesi di provenienza – si incontreranno online con diretta streaming da Assisi. Ci saranno numerosi panel e villaggi tematici virtuali a cui interverranno premi Nobel e star del panorama economico internazionale insieme a Papa Francesco.
Grazie al progetto Manifesto dell’ Impresa Etica promosso dal gruppo giovani pontino, i giovani interverranno all’iniziativa internazionale fortemente voluta dal Santo Padre.
‘Siamo onorati di prendere parte a quello che  sembra essere il più grande movimento di giovani del mondo, un riconoscimento frutto del costante impegno profuso a livello associativo e per i nostro territorio.
Grazie al confronto che avremo con gli altri giovani di diversa provenienza,  Economy of Francesco, potrà essere l’occasione e lo stimolo per ripensare al concetto di politica ed economia.
La pandemia ha accelerato la necessità di intervenire: in una una società sempre più globale, abbiamo sempre più bisogno di una strategia di sviluppo competitiva, sostenibile ed inclusiva, di un sistema socio-economico che non rinunci alle nuove sfide che siamo chiamati ad affrontare e lo faccia unendo tradizione ed innovazione mettendo sempre al centro l’uomo.
Il Manifesto dell’Impresa etica ripropone infatti l’efficace collaborazione fra i soggetti dell’impresa ponendo al centro dell’attività economica la persona, rafforzando la percezione del ruolo sociale dell’impresa. Lo fa ribadendo i principi democratici del diritto ad un sano lavoro, alla pari opportunità in tutti gli ambiti lavorativi tra uomo e donna, la tutela delle lavoratrici madri, ricordando l’equa retribuzione per il lavoro svolto. Questi sono i principi sui cui si muove Economy of Francesco: promuovere un’economia “più giusta, inclusiva e sostenibile, per dare un’anima all’economia di domani”, noi daremo il nostro contributo e siamo pronti a riportare sul nostro territorio il frutto della nostra esperienza.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa tragica scomparsa di Gianni Carboni e Patrizio Iannitti
Articolo successivoDelocalizzazione digitale: il business si sposta in rete
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.