LATINA  30/08/2021 Appare come una sorpresa,ma in realtà non lo è affatto. Claudio Durigon sarà presto nominato Vicesegretario della Lega con delega al Centro-Sud, parola di Matteo Salvini. Nell’arco di qualche settimana infatti andrà ad affiancare Giancarlo Giorgetti, il veneto Lorenzo Fontana e il lombardo Andrea Crippa. Durigon sarà di fatto  il primo esponente del Centro-Sud nominato vicesegretario della Lega. Inoltre l’ex Sottosegretario manterrà anche il suo ruolo di Coordinatore regionale del Lazio e di responsabile Lavoro.
La promozione di Durigon avrà anche un importante risvolto politico interno al partito, in quanto con questa mossa Salvini  pone un argine contro quell’area “nordista” rappresentata da Giorgetti e Luca Zaia, propensi da subito alle dimissioni del  Sottosegretario. Durigon è e rimane un “fedelissimo” di Salvini, e questa nomina ne è la conferma più evidente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid. Scendono i contagi in provincia. Nessun decesso ma tre ricoveri nelle ultime 24 ore
Articolo successivo37enne muore dopo esser caduto fuori dal bar