Con una lunga e sentita lettera aperta che pubblichiamo di seguito a questo link: Lettera Aperta su Parco Latina – Claudio Durigon, l’ormai ex sottosegratario pontino della Lega, Claudio Durigon, ha rassegnato le sue dimissioni dall’esecutivo di Mario Draghi.

Un gesto fatto per sgomberare il campo dalle polemiche che lo stesso Durigon ha cercato di chiarire nel suo lungo e sentito messaggio ai militanti e ai cittadini pontini.

Un gesto che ha raccolto anche il plauso del segretario del Carroccio, Matteo Salvini.

«Ringrazio Claudio – dice Salvini -non solo come politico ma soprattutto come uomo, amico, persona onesta, concreta, schietta e coraggiosa, che a differenza di altri lascia la poltrona per amore dell’Italia e della Lega, e per non rallentare il lavoro del governo, messo irresponsabilmente in difficoltà per colpa di polemiche quotidiane e strumentali da parte della sinistra.

Contiamo che questo gesto di responsabilità e generosità induca a seria riflessione altri politici, al governo e non solo, che non si stanno dimostrando all’altezza del loro ruolo. Conto su Claudio per la scrittura della nuova riforma delle pensioni, vicina a Quota 100 e lontana dalla Fornero, per la rottamazione di milioni di cartelle esattoriali, e per nuovi incarichi per aiutare la Lega a crescere ancora».
Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVirginio protagonista al Fondi Music Festival, concerto gratuito domenica 29 agosto
Articolo successivoLa lettera di Durigon con cui annuncia le dimissioni. “Chiedo scusa, non sono mai stato un fascista”