Sarà Virginio a chiudere il ciclo dei concerti estivi di musica leggera, organizzati dal Comune di Fondi nell’ambito del Fondi Music Festival.

In viaggio per l’Italia con il suo Tour d’Estate 2021, il noto cantautore di Fondi si esibirà domenica prossima, 29 agosto, nel teatro all’aperto di Piazza De Gasperi, che ad oggi già rasenta il sold out.

Accompagnato dal corista Gianni Neri e dal suo consolidato gruppo, composto da Francesco Piantoni alle tastiere, Luca Amendola al basso, Stefano Profazi alla chitarra e Manuel Moscaritolo alla batteria, l’artista ripercorrerà le tappe salienti della sua già lunga carriera, iniziata con la partecipazione al Sanremo Giovani del 2006, che l’ha visto poi trionfare nell’edizione 2011 di “Amici” di Maria De Filippi e conquistare nello stesso anno il Wind Music Award oro.

Previsto l’arrivo a Fondi di numerosi fans provenienti da un po’ tutta l’Italia.

Bologna (8 settembre) e Roma (17 ottobre) saranno le ultime tappe dello spettacolo, ricco non solo di buona musica, ma anche di giochi di luce e arte visiva, che Virginio Simonelli sta presentando nel suo giro lungo la penisola.

«Siamo orgogliosi che a chiudere il ciclo di concerti estivi – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Vincenzo Carnevale – sia un grande artista, nostro concittadino, che da anni, con i suoi meravigliosi testi e le sue straordinarie interpretazioni, dà lustro alla città di Fondi».

In programma alle ore 21,30, il concerto è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo fondimusicfestival@gmail.com. Accesso consentito solo alle persone munite di green pass.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSicurezza stradale, nel weekend telelaser e controlli massicci della Polstrada sulle vie pontine per il rientro dalle ferie
Articolo successivoDurigon si è dimesso, la lettera aperta dell’ex sottosegretario sul Parco di Latina. Salvini: «Ringrazio Claudio, suo gesto per amore dell’Italia e bene del Governo. Sarà ancora utile alla Lega»