LATINA – Hanno popolato la gioventù di milioni di ragazzi e ragazze nella loro adolescenza. Amati dai grandi così come dai piccoli. Parliamo dei mitici Robot che hanno spopolato negli anni ’70, ’80 e ’90, ma che non sono mai stati longevi come ora!
Non solo nei fumetti in tv, adesso i super giganti sono arrivati anche da noi: fino al 20 aprile, infatti, Goldrake, Mazinga Z, Jeeg Robot e tanti altri saranno presenti in carne ed ossa a Latinafiori!

In galleria sono esposte delle riproduzioni fedeli alte oltre 5 metri dei robot più amati di tutti i tempi. Le riproduzioni sono fedelissime all’originale, curate nei dettagli e ognuna di loro è integrata da pannelli espositivi con curiosità e dettagli sui personaggi.

Nonostante siano passati più di trent’anni dalla loro prima apparizione, non c’è bambino che non rimanga affascinato dal vedere queste creature cibernetiche che difendono la popolazione da extraterrestri, criminali e scienziati pazzi.

Nati dalle sapienti matite dei fumettisti del Sollevante, i manga e gli anime che poi ne derivano sono tra le produzioni più famose di sempre, apprezzate in tutte le età.

Ognuno dei giganti di metallo è diverso: c’è quello pilotato dall’interno, quello che combatte gli alieni, chi viene dallo spazio e che invece opera in città per salvarle dal male. Tutti però hanno conquistato il cuore di ragazzi e ragazze che ora possono “conoscerli” dal vivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, quasi 1000 casi nelle ultime 24 ore. Morto un uomo di Roccasecca
Articolo successivoSabato 2 e domenica 3 aprile tornano all’Aero Club di Latina le “Giornate del volo”: vieni ad ammirare dall’alto le bellezze della nostra terra
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.