E’ Franca Palmieri la vincitrice della XX Edizione Premio “Frumento d’oro”

221

La sala, gremita di pubblico, nei suggestivi locali dell’infermeria dell’Abbazia di Fossanova a Priverno ha accolto ed applaudito a lungo la vincitrice della XX edizione del Premio “Frumento d’Oro” 2019 Franca Palmieri.

La cerimonia si è tenuta domenica 14 luglio alle ore 19,30 all’interno di una delle serate del Festival Pontino di Musica 2019, grazie alla collaborazione dell’organizzazione del Premio presieduto da Rita Salvatori, con il Campus Internazionale di Musica e la Fondazione Roffredo Caetani Onlus.

Il premio “Frumento d’oro”, che quest’anno ha varcato la soglia dei venti anni, è nato negli anni ’90 da un’idea dell’architetto Patrizia Fanti per rendere omaggio alle donne che si sono particolarmente distinte per professionalità, capacità imprenditoriale, attività culturali e sociali nella Provincia di Latina.

La presidentessa del Premio, la dottoressa Rita Salvatori e l’intera giuria composta da: Patrizia Fanti, presidente onoraria del premio, Wanda Bellini, Anna Maria Bersezio, Silverio Guarino, Patrizia Petti, Daniela Gnessi, Roberta Giardini e Stefania Petrianni hanno scelto di assegnare il prestigioso riconoscimento a Franca Palmieri con la seguente motivazione:

“Per l’instancabile impegno nella promozione della cultura e della letteratura nei confronti di ragazzi e ragazze, non tralasciando di fornire loro messaggi utili per affrontare le avversità della vita invitandoli a scoprire le proprie risorse”.

La cerimonia di premiazione della manifestazione, è avvenuta tra la prima e la seconda parte della Sonata per viola e pianoforte “Arpeggione” eseguita dal trio Liza Ferschtman (violino), Jennifer Stuum (viola) e Giovanni Gnocchi (violoncello)

Biografia Franca Palmieri:

Franca Palmieri nata a Morolo (FR), vive ad Aprilia (LT). Laureata in Pedagogia con Indirizzo Letterario e diplomata in Fisiopatologia, ha conseguito due Abilitazioni in Materie Letterarie e insegnato in due diversi ordini di scuole. Nei lunghi anni di insegnamento ha ricoperto incarichi organizzativi in Progetti Educativi in rete e Aree Funzionali, quali la Valutazione, l’Anti dispersione, la Disabilità, la Continuità e l’Orientamento. Ha condotto Laboratori di Scrittura Creativa, Poesia e Teatro e realizzato numerose rappresentazioni teatrali. Cura eventi con poeti contemporanei e il blog scrittura e poesia, Arabeschi di luce. Ha ideato e presiede da quattro anni il Premio Nazionale di Poesia Masio Lauretti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSballo da incubo, turista in vacanza a Latina violentata fuori dalla discoteca
Articolo successivoPontina, traffico in tilt: donna perde il controllo di un furgone e finisce contro il guardrail. Strada bloccata
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.