E’ di Sezze l’immunologo che piace agli italiani. Boom di ascolti a Domenica In per il professor Francesco Le Foche, nato nel 1957 nel paese lepino, poi trasferitosi a Roma per laurearsi alla Sapienza. Il primo incarico lo ha ottenuto all’ospedale di Priverno. Frequenta abitualmente Sabaudia nel periodo estivo dove è molto conosciuto. «Covid-19 come la Sars, si autospegnerà. Tsunami passato», queste le importanti dichiarazioni rilasciate ieri in tv da Le Foche.

A Domenica In l’intervento di Francesco Le Foche, immunologo del Policlinico Umberto I di Roma, ha offerto segnali di speranza a milioni di persone. Molti i temi affrontati nel colloquio con Mara Venier. «Le persone che hanno necessità di terapie intensive sono diminuite, quindi la situazione è in miglioramento. Nei luoghi di eccellenza, come la Lombardia e il Piemonte, il sistema sanitario nazionale è stato molto stressato, nelle altre regioni meno, ma ora per fortuna si è decompresso. Il Lazio ha tenuto bene, posso parlare del Policlinico Umberto I, avendo più aree siamo riusciti a dividere bene i casi covid e quelli che non lo erano, ma in generale il sistema sanitario italiano si è dimostrato essere un’eccellenza».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente60 nuovi casi, il dato più basso dal 12 marzo. Morti due militari ad Aprilia e Antrodoco
Articolo successivoColetta : arriva l’aiuto Latina per Latina,stanziati 1720.000, aperta una raccolta di fondi.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.