Si chiama Gianluca Beccari e ha 40 anni il poliziotto in servizio a Mantova che nella notte tra sabato e domenica si è tuffato insieme alla collega Chiara nelle gelide acque del canale per recuperare un uomo che voleva farla finita. Un gesto che è servito a salvargli la vita fatto da due persone che non hanno esitato a rischiare la propria per riuscire nell’intento.

Gianluca è di Sezze ed è in servizio a Mantova dal 2005. Con non poche difficoltà è riuscito a trascinare l’uomo a riva e ad avvolgerlo in una coperta termica prima di lasciarlo alle cure dei sanitari. A Sezze Gianluca ha le sue radici e torna appena possibile a trovare i genitori, il fratello, le sue nipotine e gli amici, con i quali scherza parlando soprattutto di calcio.

Un enorme grazie a lui e alla sua collega come esempio di tutti quelli che giornalmente vigilano sulla nostra incolumità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Calcio, il match con il Picerno finisce in sconfitta per 1-0
Articolo successivoAprilia- ” Noemi Foresta” la professionista del capello, inaugura il nuovo salone di via Lazio ad Aprilia, con un look raffinato ed elegante