E’ scomparso Pierfranco Caratelli, storico gioielliere di Corso Repubblica.

1592

Fino a l’altro ieri lo avevamo visto lì, davanti al suo negozio di gioielleria, come sempre con la sua sigaretta accesa. La scorsa notte un infarto se l’è portato via.

La notizia si è sparsa in un baleno in quell’angolo dei portici, dove ci sono altri commercianti, là dove c’è anche il forno di Melas ed anche la signora ci ha lasciato, colta anche lei da un infarto, alcuni giorni fa .

Ora i portici sono più vuoti, le serrande sono abbassate. Pierfranco Caratelli era venuto da Cori, così come l’indementicabile Roberto Brusaporci, scomparso tempo fa, la cui attività ora viene portata avanti dal figlio. Un anno fa la gioielleria aveva subito un furto, nel primo pomeriggio e poi, una sera, anche una rapina, ma lui ha sempre ricominciato da capo a lavorare con grande forza, senza scoraggiarsi, così come sanno fare i coresi, gente caparbia, tosta, intelligente. Addio Gianfranco, siamo vicino ai tuoi cari.

I funerali oggi, 30 marzo, alle 10,30, nella chiesa di San Francesco a Cori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione : Corsa contro il tempo per approvare il bilancio entro domani, ultimo giorno utile
Articolo successivo“Torneo Kim&Liù”: sabato e domenica a Latina una festa dello sport per trasmettere ai più piccoli i suoi valori fondanti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.