E’ stata solo un’ iIllusione. Quattro gocce e fa più caldo e sarà un weekend rovente

69

Uscendo dal mercato, ho incontrato Panigutti, direttore di Latina Oggi e mi ha detto : “vai che sta piovendo” E’ vero. Erano belle gocce, ma, dopo 10 minuti, tutto è finito, tutto è svanito. Dal marciapiede veniva su un’ aria più calda. Le poche gocce hanno innestato una reazione terribile.

Peccato! Ho sognato un ruscello d’acqua, ma era solo un desiderio, una mia immaginazione. Speravo almeno in un’ora di pioggia e invece… Avete ragione : due gocce e nulla più. E’ stata un’illusione! Ma vedrete, prima o poi pioverà e sarà come una liberazione. Ma intanto sarà un weekend rovente . In alcune città il termometro raggiungerà i 40°. Tutti suderemo,tutti soffriremo. Si sta bene in acqua, nelle acque azzurre del nostro mare.E tutte le località balneari registreranno il tutto esaurito.

Intanto, dopo le 22, l’acqua nelle case è andata via. All’acquedotto delle Sardellane, a Sezze scalo, i lavori sono iniziati e per 12 ore tutti a secco,a Latina, Circeo,Terracina,Pontinia, Sabaudia, Sezze. Si vogliono ridurre gli sprechi e i lavori sono essenziali. Non è la prima volta che, in questi ultimi mesi, il flusso idrico viene interrotto.Lavori continui, perchè la rete colabrodo ha bisogno di molti interventi di ammodernamento. E’ la via giusta per potenziare il flusso, proprio in queste ore drammatiche per la carenza d’acqua, che coinvolge tutte le regioni d’Italia.

Non si puo’ sprecare il rpezioso liquido e così iniziano i divietie i razionamenti. E’ giusto così. Siamo in emergenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Prima” di Praticamente in piazza XX, c’è Paolo Migone
Articolo successivoLavori in corso all’acquedotto delle Sardellane senza acqua per 12 ore
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.