E’ ufficiale, Fondi conquista la sua prima Bandiera Blu, l’emozione del sindaco Maschietto

41

Anche il Comune di Fondi ha la sua Bandiera Blu.

La prima della sua storia da quando nel 1987 la Fee (Foundation for Environmental Education) ha istituito il riconoscimento ad appannaggio delle località costiere per la qualità delle acque di balneazione e dei servizi offerti all’utenza turistica.

L’ufficialità è arrivata poco dopo il mezzogiorno di oggi dal presidente Fee, Claudio Mazza, collegato in videoconferenza, scatenando l’entusiasmo di sindaco ed assessori in trepidante attesa della bella notizia.

«È un’emozione grandissima – commenta il primo cittadino Maschietto –. Quello conquistato oggi è sicuramente un importante traguardo ma, soprattutto, un grande impegno. L’ottenimento della Bandiera Blu deve infatti essere per tutti noi un punto di partenza per implementare e migliorare ulteriormente i servizi, intensificare le iniziative di sensibilizzazione ambientale e preservare la qualità delle acque a beneficio della collettività e dell’offerta turistico-ricettiva. In occasione della visita a Fondi del presidente della Fee Claudio Mazza, che ha espresso apprezzamento per la città e le sue bellezze naturali e storiche, ho preso nota di alcuni preziosi consigli di cui farò senz’altro tesoro. Un grande ringraziamento va anche all’ex sindaco nonché attuale eurodeputato Salvatore De Meo che ha costruito il percorso giusto per arrivare oggi a questo straordinario risultato”.

“Del resto – aggiunge – abbiamo sempre sostenuto che quanto programmato in passato, con la messa a punto del Piano di Utilizzo degli Arenili (PUA), la realizzazione di nuovi parcheggi, la riqualificazione degli accessi al mare, l’estensione della rete fognaria e gli straordinari risultati della raccolta porta a porta, ci avrebbe portato a conquistare la Bandiera Blu”.

Da qui, il ringraziamento a tutti i cittadini che, “con grande senso di responsabilità e costanza, hanno differenziato i rifiuti contribuendo a raggiungere un traguardo importante per l’intera comunità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnnalisa Muzio: “Latina recuperi il suo ruolo di capoluogo nel distretto culturale”
Articolo successivoTocca comprare il libro di Giorgia Meloni! L’illiberale censura della libraia che pensa di vivere nella Cina popolare di Mao