Eccellenze agroalimentari del territorio a Sermoneta. Torna SKY WINE & FOOD il 26-27 agosto

198

SERMONETA – La manifestazione SKY WINE presenta l’edizione speciale di fine estate dedicata al tema “WINE & FOOD” nel Borgo Medioevale di Sermoneta nel fine settimana del 26 e 27 agosto.
I visitatori avranno come meta l’antico e ben conservato borgo, location per oltre 90 film.
SKY WINE in questa edizione enogastronomica si svolgerà in esclusivi punti di degustazione lasciando la consueta e piena libertà del turista alla visita della città che rappresenta un gioiello dell’architettura difensiva di epoca medioevale.

Il contesto di Sermoneta che attrae ogni weekend centinaia di visitatori sarà l’affascinante binomio tra la storia dei luoghi e la volontà di conferire importanza ed eleganza alla presentazione dei prodotti agroalimentari del territorio, fondamento dell’economia locale.
Quattro i luoghi di degustazione: la Loggia dei Mercanti, il Teatro di S. Maria, l’Oratorio di S. Maria ed il Palazzo Comumale.
In Piazza Belvedere andranno in scena i Cooking Show curati dall’esuberante Marco Pannozzo (già finalista a Fondi nella competizione culinaria Yu-Chef) con interessanti approfondimenti e spazi dedicati al tema “cibo e salute”.

A fronte di un ticket degustazione, disponibile on-line (www.skywine.org) o all’entrata del centro storico, si avrà la possibilità di effettuare un assaggio per ogni banco di degustazione con un gadget (calice serigrafato e tracolla) che rimarranno al visitatore a ricordo dell’evento.
I banchi di assaggio posti nelle location saranno aperti al pubblico dalle ore 17 alle ore 24 sia di sabato che di domenica, mentre i ticket degustazione saranno limitati con orario massimo di acquisto entro le ore 22.
A disposizione dei visitatori un servizio di navetta dall’area mercato di Monticchio fino al centro storico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl lungomare di Latina si veste di colori con la Notte di fuoco
Articolo successivoAncora fiamme a Latina: a via Gorgoglicino residenti in strada coi secchi d’acqua
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.