EcoLiri presenta la nuova Grand Cherokee, un successo l’evento di Formia per il gioiello di casa Jeep

260

FORMIA – E’ stata presentata ieri in anteprima in esclusiva nazionale presso la concessionaria EcoLiri di Formia la nuova Jeep Grand Cherokee 4XE da Davide e Christian Papa, alla presenza anche dei vertici di Stellantis arrivati appositamente da Torino per spiegare la caratteristiche della nuova auto. Sono state infatti Novella Varzi Sales Director Jeep Italy at Stellantis e Silvia Zanardo Jeep Compass and Grand Cherokee Product Marketing Manager a raccontare ai numerosi ospiti le caratteristiche del nuovo gioiello di casa Jeep.

“Una grande emozione e una grandissima soddisfazione”, ha raccontato ai nostri microfoni Davide Papa. Dunque, come detto è ufficialmente arrivato un nuovo, eccezionale prodotto del mondo Stellantis con il marchio Jeep: si tratta del nuovo Gran Cherokee.

Massima espressione della filosofia Jeep, nell’esclusivo evento tenutosi ieri presso la sede di Formia (LT) è stata presentata la Jeep Grand Cherokee 4xe, realizzata con materiali premium che aggiungono armonia, eleganza e performance alla sua eccezionale tradizione. Come se non bastasse, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe migliora anche lo spazio al suo interno rispetto alla versione precedente, garantendo il massimo della comodità e una nuova dimensione di guida, con sedili anteriori regolabili in 16 posizioni differenti, climatizzatore a 4 zone, illuminazione ambientale personalizzabile, finiture in pelle raffinata e inserti in legno.


Come sottolineato dai fratelli Papa durante l’evento, la nuova Jeep Gran Cherokee 4xe è dunque un prodotto elegante, spazioso, confortevole e al contempo lussuosissimo, mezzo polivalente utilizzabile tanto in città quanto in un vero e proprio fuoristrada: un’auto che vuole interfacciarsi con un target molto ampio e che presenta caratteristiche che la premiano come miglior scelta tanto per il centro urbano quanto per le zone extra cittadine.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, infatti, la nuova Jeep Grand Cherokee si presenta con una versione di lancio esclusiva e full optional che unisce alla motorizzazione ibrida plug-in dotazioni da SUV di lusso. Essa possiede un motore 2.0 benzina + elettrico plug-in da 380 CV e una dotazione full optional. Inoltre, quest’ultima vanta la presenza di cerchi in lega da 21″ con finitura lucida, tetto in nero lucido a contrasto da abbinare alle tinte bianco, nero, rosso e grigio. Nell’abitacolo ci sono inserti in legno di noce, rivestimenti delle portiere in pelle Palermo, sedili anteriori a regolazione elettrica in 16 posizioni con memoria e massaggio nello schienale. Anche il divano posteriore è riscaldabile e ventilato, mentre la climatizzazione è a quattro zone e oltre agli schermi digitali da 10,1″ per strumentazione e infotainment è presente un terzo display interattivo da 10,25″ per il passeggero anteriore.

Di serie sulla Exclusive Launch Edition vi è anche un raffinato e potente sistema audio McIntosh da 950 watt con 19 altoparlanti, le luci ambiente a LED personalizzabili con scelta tra cinque colori. Da segnalare nel pacchetto di lancio anche la wallbox, il cavo Mode 3 per la ricarica pubblica, il telo copri auto e l’estensione di garanzia di un anno, per un totale di tre. A questo si aggiungono i primi tre tagliandi inclusi in Jeep Wave, la card e-mobility Free2Move per facilitare i pagamenti delle ricariche e 3 anni di ricarica pubblica (fino a 3.000 km).

Infine, a livello di ausili alla guida e sistemi di sicurezza, i più evoluti mai visti su una Grand Cherokee, ci sono l’head-up display a colori da 10″, l’Active Driving Assist per la guida autonoma di Livello 2, lo specchietto interno digitale e il park assist, oltre ai fari full LED. Il sistema di connettività Uconnect 5 unito all’app Jeep permette inoltre di controllare da remoto diverse funzioni della vettura e le scadenze di manutenzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.