LATINA SCALO – Edificio pericolante davanti la scuola elementare, Calandrini chiede al comune un’ordinanza per la messa in sicurezza . «L’edificio che si trova davanti al plesso che ospita la scuola elementare di Latina Scalo – scrive Nicola Calandrini nella sua nota – in via delle scuole è in completo abbandono, alcuni anni fa sono state montate alcune impalcature di sostegno con relativo tentativo di messa in sicurezza, una operazione che è ormai datata e che mostra evidenti segni di nuova pericolosità, ogni giorno passano centinaia di bambini e i loro genitori per accedere alla scuola che è di fronte ed è fondamentale che l’Amministrazione Comunale attivi tutto quanto è in suo potere attraverso un’ordinanza al fine di costringere i proprietari ad interventi di messa in sicurezza, se questo non fosse possibile dovra’provvedere il comune all’intervento, salvo poi rivalersi sulla proprietà.

E’ una questione urgentissima ed è evidente a tutti, non capiamo perché ancora l’amministrazione non ha provveduto ad emettere tali provvedimenti nonostante le segnalazioni dei genitori che si sono succedute nel tempo .
Tra pochi giorni la scuola riaprirà è lo stato di pericolo diventerà oggettivo. Mi farò interprete delle esigenze dei genitori e dei bambini per evitare problemi e per garantire la sicurezza della scuola e soprattutto degli alunni che frequentano il plesso scolastico».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLite tra fratelli per 20mila euro, spunta un coltello: tragedia sfiorata, in manette un 48enne
Articolo successivoDomani mattina alle ore 11, presso la Chiesa di Campoverde, i funerali di Michele Fiero.