Eleonora Baldi, per cambiare Livorno e la sua provincia

153
La candidata Lega nel collegio di Livorno Eleonora Baldi

Eleonora Baldi è un architetto, candidata per la Lega al consiglio regionale della Toscana nel collegio di Livorno. Abbiamo già avuto occasione di conoscerla ed oggi ci racconterà un altro pezzo del suo programma per Livorno e la sua Provincia.

Ho una vita professionale alle spalle che mi ha messo davanti ai problemi e le preoccupazioni della gente, faccio politica perché sento il bisogno di confrontarmi e dare risposte concrete ai miei concittadini e ai territori della mia vita. Ho esperienza, politica, ma non è questo il motivo per cui votarmi. Ho soprattutto esperienza nel mondo che tutti i giorni ci troviamo ad affrontare, quella giungla che le persone normali devono attraversare, fra problemi di burocrazia, di sanità, di viabilità e di lavoro. Conosco bene quel mondo ed ho un’idea chiara di come dare risposte concrete.

Ho lavorato in Germania e ho una visione piuttosto ampia, ho visto un mondo del lavoro semplificato e che incentiva gli investimenti, vorrei portare tutto questo anche in Toscana. Una provincia di Livorno dove un imprenditore non abbia vantaggi nel fuggire all’estero, ma che investa qui creando lavoro e benessere.

Serve un connubio tra agricoltura, ambiente e turismo per far vivere la Costa tutto l’anno, spiega Baldi, che mette in campo la sua grande esperienza come capogruppo del consiglio comunale di Piombino. Le acciaierie sono un modo vecchio di pensare l’economia, sono in crisi e non portano beneficio ai territori, serve rivalorizzare questi luoghi magnifici, di cui lei è innamorata e lotterà affinché Livorno e tutta la sua provincia possano vivere di
ambiente, agricoltura e turismo 12 mesi e non appena tre.

Crede nella necessità di maggior autonomia per i territori, affinché si lavori più in prossimità delle problematiche della gente. Attraverso l’autonomia regionale si possono dare attenzioni e soprattutto risorse ai territori, specialmente a quelli in
crisi ma con grandi potenzialità come Livorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarco Imparato; una bandiera del calcio locale
Articolo successivoInferno di fuoco a Sonnino, Vigili del Fuoco all’opera fino a questa mattina per domare le fiamme