SONNINO – Inferno di fuoco a Sonnino, Vigili del Fuoco all’opera fino a questa mattina per domare le fiamme. Riguardo l’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri, attualmente le fiamme sono ancora attive ma non minacciano più l’abitato di Sonnino.

Imponente, lo spiegamento di forze, per fronteggiare il rogo durante la notte.
Sul posto personale Vigili del Fuoco da Latina e Terracina supportati da diversi gruppi di Volontari di Protezione Civile.

In totale sono stati percorsi dal fuoco, alimentato dal forte vento, circa 30 ettari di vegetazione lambendo in più punti il Paese.

Attualmente sul posto vi sono ancora una nostra squadra VVF ordinaria da Terracina, personale Volontario di Protezione Civile e un dos VF AIB (ex Corpo Forestale dello Stato), che sta coordinando le operazioni di spegnimento dall’alto con un Elicottero Antincendio Regionale. Non si registrano fortunatamente persone coinvolte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.