Quando i VERDI esistevano facevano politica sul territorio.

Abbiamo ricevuto voce e modo di leggere comunicato stampa del coordinatore nazionale Europa Verde che precisa alcune cose a nome di Europa Verde-Verdi. Già qui c’è una grande confusione di parole.

Dove sono i VERDI e sono mai esistiti i VERDI a Latina ?

SI e a Latina ancora di più.

Esponenti che sono stati capaci di Eleggere un consigliere alla regionale, Laura Scalabrini Benatti, e un consigliere alla provinciale, Fabrizio Vitali.

Due esponenti che hanno mostrato l’incisività dei VERDI sul territorio comunale.

L’attività svolta da Laura Scalabrini per migliorare i livelli del servizio sanitario e contro l’inquinamento delle nostre terre sono solo alcune delle attività da lei portate avanti nel territorio, così come quelle svolte da Fabrizio Vitali a favore della vivibilità urbana, per l’acqua pubblica, contro l’elettromagnetismo, per la sana gestione dei rifiuti e la verità sulla discarica di borgo Montello.

E’ una forzatura definirci EX VERDI ?

Capperi ! dunque dopo anni e anni di battaglie ambientaliste sotto l’egida del Sole che ride , le uniche che si sono sostanziate nel territorio e che hanno dimostrato la presenza dei Verdi a Latina, noi saremmo una forzatura nel definirci EX VERDI ?

Tanto per non perdere il senso delle cose in questa città gli unici VERDI ad ottenere consenso a fronte della attività svolta fino ad arrivare ad elezione in Consiglio regionale del Lazio e Consiglio Provinciale di Latina sono stati proprio Laura Scalabrini e Fabrizio VITALI ora candidati alle prossime elezioni comunali a Latina nella lista “Solidarietà Sociale – Sciaudone Sindaco”, e una volta che anche quest’ultimo si è trovato nella forzata condizione di dover uscire dalle liste verdi a fronte di intrighi di mesto potere i verdi a Latina alle elezioni comunali del 27-28 maggio 2007 hanno ottenuto un altrettanto mesto 0,78%.”

E’ quanto scrive in un comunicato Fabrizio Vitali, ex Verde.

Laura Scalabrini
Fabrizio Vitali

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice, controlli serrati sulla movida: denunciato un esercente per aver venduto alcolici a minori
Articolo successivoLancia una bottiglia incendiaria contro un’auto durante una lite: sul fatto indaga la Polizia