LATINA – «Nella precedente amministrazione comunale i cittadini non hanno avuto le risposte che meritavano riguardo ai servizi sociali». A dichiararlo è Ferdinando Tripodi, candidato consigliere della lista Matilde Celentano Sindaco per le elezioni che si terranno a Latina il 14 e 15 maggio.

«Da anni – dichiara – mi occupo di problematiche relative alla crisi economica, all’emergenza abitativa che ha colpito e che colpisce le famiglie della nostra città. Posso dire dalla mia esperienza che negli ultimi sei anni chi ha avuto bisogno di rivolgersi ai servizi sociali non ha avuto sufficienti aiuti e risposte. Questo, a mio avviso, dimostra poca attenzione nei confronti del terzo settore, servizio che dovrebbe invece essere sempre in prima linea e attento ai problemi che colpiscono le famiglie del nostro capoluogo».

Secondo Tripodi «i servizi sociali della precedente amministrazione, al contrario, hanno dimostrato in diverse occasioni di non essere in grado di affrontare in modo concreto problematiche abitative, di dare un sostegno a quelle famiglie che si sono rivolte agli uffici preposti per chiedere aiuto e a tutti coloro che appartengono a quelle fasce deboli che a causa della crisi economica che ha colpito il nostro paese si sono trovati a dover far fronte a problemi seri. Non hanno saputo creare una organizzazione forte, di supporto immediato e concreto in tutte quelle occasioni di estrema difficoltà. Non si può pensare che una famiglia che ha quasi un reddito inesistente debba attendere mesi prima che i servizi sociali diano effettivamente una mano».

«Matilde Celentano – conclude il candidato consigliere – ha dimostrato già in passato sensibilità nei confronti delle tematiche sociali e sono certo che saprà guidare la macchina amministrativa. Da consigliere comunale, infatti, non si è mai sottratta dallo schierarsi sempre in prima linea a favore dei più deboli e delle famiglie del capoluogo. Serve un’amministrazione forte, competente e che metta al primo posto i diritti dei cittadini. Serve una squadra che sappia come gestire al meglio problematiche di natura sociale e che in tempi brevi riesca a stilare un programma emergenziale rivolto a quelle famiglie che chiedono aiuto. Matilde Celentano è la persona giusta.  Una donna, prima che un politico competente, estremamente seria ed attenta ai problemi ed ai bisogni della città. Ho deciso di candidarmi nella sua lista perché credo nella persona di Matilde Celentano e perché sono certo che con il centrodestra unito e con il supporto di tutti i componenti si fare per rinascere… insieme».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.