Elezioni regionali- Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ad Aprilia per sostenere Vincenzo Giovannini, capolista del Terzo Polo

95

Vincenzo Giovannini capolista del Terzo polo per la corsa come consigliere regionale a sostegno del candidato presidente della Regione Lazio Alessio D’Amato, ha il pieno e grande sostegno del Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.

Questa la prima importante dichiarazione ad apertura della conferenza stampa che si è svolta  presso l’hotel Enea di Aprilia, dove il Presidente Stefanelli ha parlato di Aprilia come una città che negli ultimi anni ha mostrato un buon governo, capace di intercettare finanziamenti, che ha acquisito stabilità,  quindi ormai pronta ad esprimere una rappresentanza regionale, vera e strutturata.

“Con Giovannini, dichiara Stefanelli, questa opportunità c’è, un opportunità offerta proprio dal terzo polo, l’unico candidato che all’interno del terzo polo ha una chances è lui.  Io sono qui,dichiara il Presidente della Provincia,  a sostenere la candidatura di Giovannini, perché è un amministratore esperto, una persona che è sempre rimasta pulita ed onesta “ scriviamolo” ( ci suggerisce) , una persona leale con tante qualità idonee per essere sostenuto, fuori  Aprilia ma soprattutto dalla comunità apriliana. Sono qui, ribadisce ancora Stefanelli, per esprimere la mia/ nostra,  vicinanza politica ed elettorale al Vincenzo Giovannini, perché è l’unico ad avere una speranza, quindi l’appello che lancio alla comunità di questa città è quello di  spingere su un progetto che possa arrivare ad una concretezza,  e soprattutto a credere ad una persona leale, concreta ed onesta come Vincenzo Giovannini. “

Poi la parola è passata al candidato che ha ufficializzato l’apertura della sua campagna elettorale, Vincenzo Giovannini. Parole oneste, vere espresse come chi crede alla politica come l’unico strumento idoneo per arrivare a colmare le carenze di un territorio.  La sanità, ad esempio : “ lavorando all’interno di una struttura sanitaria da 20 anni, conosco perfettamente i problemi di questa città, conosco le cause ma faccio anche  proposte realizzabili. Se la chiusura del pronto soccorso non ci fù, dichiarò ancora Giovannini, è solo perché io mi misi con il banchetto pe la raccolta di firme, e furono 10 mila le firme fatte recapitare con un faldone alla Regione Lazio. Così la tutela dell’ambiente, lottammo contro la turbogas, e se perdemmo non fu causa nostra ma per la legge sblocco centrali, io lottai unitamente a tutta la comunità apriliana, ascoltando il loro dissenso e sempre con la “ schiena dritta”, sottolinea Giovannini, andai avanti perché questo è il mio modo di fare politica, ascoltare la gente e far avanzare le esigenze recepite, con coerenza ed onestà”

Dopo l’ambiente, la sanità, le opere infrastrutturali progettate per Aprilia e sostenute con costanza, sono solo parte degli argomenti che vedono il candidato del Terzo Polo, sceso con grinta in questa corsa elettorale, senza dubbi e perplessità, Giovannini Vincenzo si mostra l’unica opportunità di riscattare questa città con orgoglio e dignità.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Dive”, ciak si gira tra Roma e il litorale di Sabaudia
Articolo successivoMinaccia arbitro e Carabinieri: daspo per un 53enne di Itri alla partita del figlio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.