LATINA – Continua a preoccupare l’innalzamento della curva dei casi di positività al Covid-19 in provincia di Latina e, nello specifico, in alcune scuole ed istituti del capoluogo.

Una delle situazioni più calde è quella relativa alla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano, nella quale sono ben 5 le classi in regime di quarantena – su un totale di 20.

Si tratta di ragazzi che non rientrano ancora nel ciclo vaccinale: questo accresce la preoccupazione dei genitori, dei quali una rappresentanza si è fatta portavoce presso la dirigenza scolastica chiedendo di prendere al più presto provvedimenti.

L’ipotesi portata avanti da quest’ultimi è quella del ritorno alla didattica a distanza, un’ipotesi “estrema” ma individuata come unica via nel caso in cui il contagio all’interno dell’istituto continui a propagarsi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia, furgone tampona Cotral pieno di studenti a bordo: momenti di paura per i ragazzi
Articolo successivoAveva nascosto in casa un fucile clandestino con tanto di cartucce: arrestato un 77enne pluripregiudicato
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.