Sermoneta-Emergenza Coronavirus, dopo il primo caso positivo al tampone il Sindaco, Giuseppina Giovannoli, dispone la chiusura dei parchi pubblici.

Il Sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli:”Cari cittadini, abbiamo appreso dalla Asl che anche una persona di Sermoneta è risultata positiva al Coronavirus e si trova in isolamento in ospedale. È stato già individuato il link epidemiologico: questo significa che è stato già chiarito come è avvenuto il contagio. La Asl ha già attivato tutti i protocolli del caso.

Come Amministrazione abbiamo già proceduto con gli adempimenti previsti dal protocollo ed è stato aperto il COC, Centro Operativo Comunale.

Bisogna restare a casa: questo è l’unico modo per superare il prima possibile la situazione. Purtroppo nonostante tutte le raccomandazioni, ancora stamattina c’erano persone in alcune aree verdi del territorio, senza il minimo rispetto delle distanze di sicurezza. Per questo è stata emessa l’ordinanza per la chiusura al pubblico fino al 25 marzo di tutti i parchi di Sermoneta, così come avvenuto in altre città della nostra provincia.

Dimostriamo di essere una comunità MATURA e RESPONSABILE, pronta ad affrontare ogni tipo di emergenza! Confido in voi…
Pina”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Corea ha limitato i contagi con la tecnologia. E non con i pezzi di carta. Prendiamo esempio
Articolo successivoNostalgia del Presente
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...