Evade l’iva per oltre 600.000 euro, denunciato dai funzionari della dogana di Gaeta

315

GAETA – Un imprenditore del settore automobilistico è stato denunciato per aver evaso l’iva per oltre 600.000 euro. Infatti, Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, a seguito di segnalazione trasmessa dalla direzione centrale antifrode e controlli, i funzionari dell’ufficio delle dogane di Gaeta hanno scoperto una frode nel settore dell’Iva, relativamente ad acquisti intracomunitari di automobili, per un importo complessivo pari a 603.613 euro. Autore dell’illecito un operatore italiano che non teneva i registri fiscali, omettendo quindi di annotare le fatture di acquisti intracomunitarie e quelle di vendita nazionale, non presentando altresì i modelli Intrastat.
Il responsabile della violazione è stato denunciato alla procura della Repubblica di Latina ai sensi dell’art. 10 ter. D. Lgs 74/2000 (nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsplodono le gomme dell’autobus, tragedia sfiorata sulla Pontina: tanto spavento per 46 bimbi e i loro insegnanti
Articolo successivo‘Nel Cuore della Guerra’, l’incontro con l’autore: modera Andrea Comincini, interverrà l’avvocato Corrado Quinto