MILANO – L’Assemblea dei Soci di Assobiotec–Federchimica ha eletto Fabrizio Greco, Amministratore Delegato di AbbVie Italia, nuovo Presidente dell’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, per il triennio 2022-2025.

Greco, che attualmente ricopre anche la carica di Chairman dello IAPG, l’Italian American Pharmaceutical Group, in passato ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e General Manager Pharmaceutical Products di Abbott Italia, dopo essere stato AD di Abbott Vascular Italia. Ha inoltre lavorato in Guidant fino a divenire General Manager dell’affiliata portoghese ed ha iniziato la sua carriera in Eli Lilly Italia dopo la laurea in Ingegneria all’Università di Genova e un Master in Business Administration alla Bocconi.

In Assobiotec-Federchimica ha coordinato per diversi anni il Gruppo Farmaco dell’Associazione ed è attuale membro del Consiglio Direttivo.

Alla nomina Greco, dopo aver ringraziato tutti gli associati per la fiducia accordata e il Presidente uscente Riccardo Palmisano per lo straordinario lavoro svolto in questi anni, ha comunicato la forte volontà di portare avanti il nuovo incarico nel segno della continuità dando però anche un rinnovato impulso alle relazioni Istituzionali.

L’Assemblea dei soci ha nominato oggi anche i due Vice Presidenti: confermata Elena Sgaravatti, Presidente e CEO di PlantaRei Biotech; eletto Ugo Gay Senior Corporate Vice President Industrial Operations di DiaSorin


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi trovano i Carabinieri fuori la porta e li aggrediscono: arrestata una coppia di Terracina
Articolo successivoNascondeva marijuana, hashish e cocaina dentro casa: in manette un pregiudicato di Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.