Fallita l’elezione a sindaca Stella Sorgente tenta la scalata in Parlamento, ufficializzata la candidatura

L'ex Vice Sindaca annuncia la propria volontà di correre per il Parlamento

107
LIVORNO – Stella Sorgente è un volto abbastanza noto a Livorno, ex Vice Sindaca della giunta Nogarin, personaggio controverso fra i cittadini, da alcuni amata per le tante battaglie locali e aspramente criticata da molti altri. Dopo l’esperienza al governo della città aveva tentato di diventare la Sindaca di Livorno, fallendo abbastanza clamorosamente l’elezione e fermandosi soltanto al 16%, ben distante dal competitor valevole per il ballottaggio. La Sorgente non ha mai digerito la sconfitta e ha continuato a portare avanti le sue battaglie all’interno del Movimento, partito che mutava sotto ai suoi occhi ma di cui ha ignorato, come successo a molti membri del meet-up labronico, l’evoluzione. Qui a Livorno i pentastellati, o i pochi irriducibili che restano, fanno finta che non sia successo nulla e che tutto sia fermo al 2013. Dopo essersi “liberata” di Berti, presenza che con il suo impegno sul territorio l’avrebbe sicuramente oscurata, adesso è pronta per il grande salto, il Parlamento della Repubblica italiana. Per settimane aveva nicchiato non dichiarando le sue volontà circa un’eventuale candidatura ai palazzi romani, secondo alcune indiscrezioni, addirittura, pare che non fosse intenzionata nemmeno a dare la sua disponibilità.
Adesso, a mezzo social, annuncia la sua decisione finale, Stella Sorgente tenta la grande scalata, passerà dalle parlamentarie (il meccanismo del Movimento 5 stelle per scegliere i propri candidati) e se il meet-up livornese avrà fiducia in lei la troveremo sulle schede elettorali il 25 settembre.
A darle manforte l’amico e collega di tante battaglie Filippo Nogarin, che su Facebook scrive:
“Sono certo che sapresti portare a Roma un’esperienza vissuta sul territorio che altrimenti andrebbe dispersa. In bocca al lupo Stellina”.
Questa volta però, nonostante in molti facciano finta di non vederlo, il Movimento è cambiato (e molto), nella migliore delle ipotesi raggiungerà la doppia cifra alle urne e per l’ex Vice Sindaca la strada è tutta in salita.

In un lungo post sui propri canali social Stella Sorgente ha annunciato le proprie volontà:

“Mi è stato chiesto da molte persone, ci ho pensato, mi sono confrontata con il gruppo locale e alla fine ho deciso di autocandidarmi per le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle, nel collegio plurinominale della Camera che comprende le province di Livorno, Grosseto, Arezzo e Siena.

Si tratta di una decisione ragionata, ma allo stesso tempo di una scelta che mi sono sentita di fare anche ascoltando l’istinto, perché credo che in questa fase sia indispensabile stare in prima linea, metterci la faccia con la passione e la consapevolezza di chi ha vissuto gioie e dolori nel Movimento 5 Stelle, non si è mai arreso di fronte a difficoltà, irrisioni e scorrettezze, mettendo a fuoco l’interesse dei cittadini ed operando con umiltà, passione e lealtà nei confronti dei propri elettori.

Chi mi conosce sa che non lo avrei fatto in altre fasi politiche, ma in questo momento penso di poter esprimere pienamente ciò che sono e di riuscire a mettere a disposizione l’esperienza del M5S a Livorno con maggiore capacità ed efficacia.
Comunque andrà questa avventura, tutti voi sapete che continuerò ad impegnarmi a testa alta per il bene del nostro territorio, a buttarmi nel fuoco per la nostra città e per i valori in cui credo.

Grazie a tutte e a tutti coloro che mi sosterranno”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarciana Marina: parte da qui la raccolta fondi “Acquafuoco” per proteggere l’ecosistema, appuntamento il 16 agosto
Articolo successivoDa oggi vietata la balneazione tra Caportiere e Rio Martino