NETTUNO – E’ stata condannata in primo grado ed il comune l’ha licenziata. Succede a Nettuno dove l’ente ha pubblicato il dispositivo di licenziamento senza preavviso per una dipendente, condannata dal Tribunale di Velletri, Ufficio del Giudice per le indagini preliminari e per l’udienza preliminare. Per la donna la pena è di 2 anni e 6 mesi di reclusione; inoltre la persona è stata interdetta in modo perpetuo dai pubblici uffici oltre all’incapacità in perpetuo di contrattare con la pubblica amministrazione, salvo che per ottenere le prestazioni di un pubblico servizio.
La dipendente era già stata oggetto di provvedimento disciplinare con “Sospensione a seguito di condanna non definitiva”. Il provvedimento è stato notificato all’avvocato del dipendente.
La vicenda giudiziaria riguarda le false residenze ai cittadini brasiliani che ha visto coinvolti l’ufficio anagrafe del comune di Nettuno e quello di Anzio che ha portato all’arresto di due dipendenti pubblici, di una terza persona che gestiva un’attività di Cat e due avvocati che agivano come mediatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRealizzato in provincia di Latina un 8 oro al 10eLotto da 30mila euro
Articolo successivoLadri all’Istituto Camillo Caetani di Latina Scalo: a scuola anche la Polizia Scientifica