LATINA – È fissato per domani il primo appuntamento con il tesseramento di Fare Latina, il partito della città, che incontra i cittadini con un gazebo in centro città per illustrare idee e progetti e quel nuovo modo di fare politica che ha portato Fare Latina a raggiungere importanti obiettivi nel corso degli ultimi tre anni.

Dalla mattina alle 9.30, nella zona Ztl di fronte al negozio H&M, i membri del Direttivo di Fare Latina saranno a disposizione per illustrare obiettivi, rispondere a domande e per avviare il tesseramento ufficiale di adesione al movimento. Presente anche Annalisa Muzio, fondatrice del movimento, eletta in consiglio comunale alle ultime elezioni amministrative e oggi assessore all’urbanistica e allo sviluppo del territorio con varie deleghe tra cui quella ai borghi.

Siamo cresciuti e ci siamo consolidati alle ultime elezioni sostenendo convintamente il nostro Sindaco Matilde Celentano – afferma Annalisa Muzio. Con lei e con tutti i partiti di coalizione stiamo lavorando incessantemente e in modo assolutamente armonico oltre che propositivo.  Adesso è iniziato un nuovo percorso per il nostro movimento; siamo diventati un punto di riferimento per tante persone che in questi anni, sempre più numerose, si sono avvicinate al nostro gruppo. La nostra idea e il nostro modo di fare politica si basano sulla convinzione che tutti i cittadini debbano, e possano, partecipare attivamente al cambiamento e alla crescita di una comunità in modo, fattivo, propositivo e positivo. Un modo nuovo di vivere la politica affinché sia di tutti, un metodo che sta raccogliendo tanti consensi e che stiamo esportando anche in altre città della nostra provincia.

E questo è dimostrato – aggiunge l’avv. Muzio – dall’avvio dell’iter per inaugurare Fare Cori e Fare San Felice Circeo, grazie alla volontà e al lavoro di persone che hanno testato e apprezzato il nostro modo di fare politica e che hanno deciso di replicarlo in altri comuni. Il Direttivo, quindi, ha avviato una nuova campagna di tesseramenti a Latina dove stiamo crescendo, ma dove abbiamo ancora tanto da “fare” e dove dobbiamo diventare ancora più numerosi soprattutto in preparazione del nostro Congresso del primo ottobre che segnerà, finalmente, l’inizio di un nuovo corso e che prevede anche la federazione con altre realtà associative e civiche. Tutto questo non sarebbe possibile senza l’impegno costante di tutto il direttivo e di tutta la squadra che oggi vede al suo interno il consigliere comunale Alessandro Porzi e un coordinamento di dipartimenti strutturati e pronti a fornire un contributo alla crescita della comunità.

I prossimi appuntamenti con il tesseramento di Fare Latina sono in programma domani e poi l’8 agosto, zona mercato del martedì, e il 3 settembre nuovamente in centro, sempre nella zona Ztl.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIsola pedonale, proroga tecnica di due mesi: dal primo settembre si torna alla Ztl
Articolo successivoMiss Italia finali regionali. Miss Miluna Lazio 2023 è Alessia Gliottone: porta i colori di Latina