LATINA – Prorogata di due mesi l’isola sperimentale nel centro storico di Latina, con ordinanza dirigenziale numero 135 emessa ieri dal servizio Trasporti e mobilità del Comune. Il provvedimento – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Antonio Cosentino – si è reso necessario in quanto l’area in questione risulta interessata da attività manutentive e integrative per ciò che attiene la gestione dei varchi elettronici di accesso”. L’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco, in accordo con il sindaco Matilde Celentano e con i colleghi della giunta, ha già fornito all’ufficio competente l’indirizzo per procedere alla prossima conclusione della sperimentazione in essere, perfezionare l’analisi dei dati raccolti e finalizzarli, anche in virtù del nuovo Codice della strada, alla trasformazione dell’area in zona a traffico limitato nei giorni feriali ed isola pedonale nei giorni festivi, a partire dal prossimo primo settembre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto a Cori per la scomparsa di Arria Tommasi; martedì i funerali
Articolo successivoFare Latina dà il via alla campagna tesseramento e si allarga alla provincia: avviato l’iter per l’apertura di Fare Cori e Fare San Felice Circeo