Febbre chikungunya anche a Latina, disinfestazione per abitazione e posto di lavoro della donna colpita

3131

Una zanzara del genere Culex. Punture di insetti, acqua contaminata e sesso non protetto. Sono queste le tre principali cause di infezioni che rischiano di rovinare le vacanze estive, facilitate dallo spostamento di milioni di persone. A fare il punto sono gli specialisti della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (Simit). In estate aumenta il rischio delle malattie trasmesse dalle punture di insetti. In particolare, per chi viaggia in paesi tropicali, le zanzare possono essere pericolose in quanto capaci di trasmettere malattie gravi quali Malaria, Dengue, Zika e Chikungunya. ANSA / ANDREA LIBERTO

LATINA – Febbre chikungunya anche a Latina, disinfestazione per abitazione e posto di lavoro della donna colpita.
In merito alla nota dell’ASL di oggi 13 settembre, relativa al caso di chikungunya accertato a Latina, in cui si richiede al Comune di Latina la disinfestazione straordinaria dell’abitazione di residenza della paziente e il suo luogo di lavoro, si comunica che il Comune, attraverso il dirigente del Servizio Ambiente dr. Sergio Cappucci, si è attivato già dal tardo pomeriggio di ieri (12 settembre), coordinandosi con la Asl.

Oggi è stata ricevuta formalmente la comunicazione dalla Asl inerente il caso di infezione. In mattinata è stata allertata la società di servizi incaricata dal Comune che, per applicare correttamente il protocollo previsto dal Ministero e dagli Organi preposti, sta predisponendo un piano di intervento.
Domani 14 settembre l’ intervento sarà autorizzato dal Servizio Ambiente, Igiene e Sanità dando luogo a tutte le operazioni necessarie per contrastare il problema.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggredisce il vicino di casa con una sciabola, arrestato 47enne di Fondi: ecco chi è
Articolo successivoFebbre chikungunya, il direttore del Goretti tranquillizza: «Caso sotto controllo»
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.