MACERATA- Domani alle ore 12.30 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova fermata ferroviaria posta sulla linea Civitanova MArche- Fabriano : ” Macerata Università”. La stazione servirà il polo universitario “Luigi Bertelli” ed il quartiere di Vallebona.

La fermata sarà sicuramente di ampia utilità per i numerosi studenti che frequentano il polo didattico distaccato e dislocato rispetto al centro storico, e sicuramente renderà più semplice raggiungere le lezioni per i tanti pendolari che abitano nei paesi della linea Civitanova- Fabriano.

Alla cerimonia e alla successiva conferenza stampa interverranno il presidente della Regione Luca Ceriscioli, l’assessore regionale ai Trasporti Angelo Sciapichetti, il sindaco Romano Carancini, il rettore dell’Università Francesco Adornato. Saranno presenti referenti istituzionali di Trenitalia e Rfi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNelle Marche si torna tra i banchi il 14 settembre
Articolo successivoVentotene, terra di confino, da cui è germogliata l’idea di un’Europa unita, che oggi appare prossima all’obiettivo
Laureanda in giurisprudenza, appassionata di politica, viaggi e società. Scrivo per raccontare e pensare. Mi interessano molte cose, ma il "semplice fattore umano" è ciò che più mi stupisce.