Basket, Umberto Brusadin torna dagli Stati Uniti e firma per Osimo

149

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Umberto Brusadin, che farà parte del Roster a disposizione di coach Marco Pesaresi in vista del Campionato di Serie C Gold.
Classe 1999, playmaker/guardia di 180 centimetri, Brusadin nasce in Italia a Latina ma vive fino ai 7 anni in America, prima di tornare nel Lazio e crescere cestisticamente nel Settore Giovanile della Benacquista Latina.
Si trasferisce ancora oltre oceano a partire dal 2015 per una grande esperienza: frequentare l’High school americana presso Oak Hilo Academy. Non una scuola qualunque , ma una delle più importanti a livello cestistico nella quale sono passati campioni come Carmelo Anthony, Kevin Durant, Rajon Rondo. Esperienza molto formativa prima di fare la sua prima apparizione nel mondo della NCAA , militando nei Caldwell Cougars tra il 2018 e il 2019.
Trasferimento alla Rhode Island University nel 2020 , ultima esperienza in NCAA con due presenze all’attivo per Umberto prima di tornare nella sua città di origine.
Professionista esemplare e dedito al lavoro in palestra , Umberto è pronto per mettersi in gioco in un campionato che si preannuncia molto competitivo, che sarà in grado di affrontare tranquillamente anche in virtù della grande esperienza maturata oltre oceano.
Brusadin è arrivato nella giornata di oggi ad Osimo e sarà pronto a rispondere alla convocazione di domani per il raduno che sarà il via alla stagione Roburina!
Brusadin indosserà la canotta numero 3!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, la giocatrice pontina Melania Orazi lascia l’attività agonistica dopo 25 anni sul campo
Articolo successivoScauri, vendeva cibo scaduto nel suo negozio: denunciato un 35enne del posto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.