G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Umberto Brusadin, che farà parte del Roster a disposizione di coach Marco Pesaresi in vista del Campionato di Serie C Gold.
Classe 1999, playmaker/guardia di 180 centimetri, Brusadin nasce in Italia a Latina ma vive fino ai 7 anni in America, prima di tornare nel Lazio e crescere cestisticamente nel Settore Giovanile della Benacquista Latina.
Si trasferisce ancora oltre oceano a partire dal 2015 per una grande esperienza: frequentare l’High school americana presso Oak Hilo Academy. Non una scuola qualunque , ma una delle più importanti a livello cestistico nella quale sono passati campioni come Carmelo Anthony, Kevin Durant, Rajon Rondo. Esperienza molto formativa prima di fare la sua prima apparizione nel mondo della NCAA , militando nei Caldwell Cougars tra il 2018 e il 2019.
Trasferimento alla Rhode Island University nel 2020 , ultima esperienza in NCAA con due presenze all’attivo per Umberto prima di tornare nella sua città di origine.
Professionista esemplare e dedito al lavoro in palestra , Umberto è pronto per mettersi in gioco in un campionato che si preannuncia molto competitivo, che sarà in grado di affrontare tranquillamente anche in virtù della grande esperienza maturata oltre oceano.
Brusadin è arrivato nella giornata di oggi ad Osimo e sarà pronto a rispondere alla convocazione di domani per il raduno che sarà il via alla stagione Roburina!
Brusadin indosserà la canotta numero 3!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.