Si lavora alacremente all’allestimento della 16esima edizione della “Gaeta-Formia”, classica del podismo provinciale, che quest’anno spegnerà la sua 16^ candelina.

L’appuntamento è fissato per domenica 11 febbraio con partenza alle ore 10,00 da Piazza XIX Maggio a Gaeta ed arrivo in Piazza Largo Paone a Formia.

11 i chilometri da consumare lungo un percorso creato ad arte per valorizzare le bellezze architettoniche e ambientali del Golfo di Gaeta. 

L’evento, che unirà idealmente le due perle del Tirreno, è organizzato dall’Asd Poligolfo. 
Tra le pieghe della manifestazione anche una camminata sportiva di 7 Km.

Lo scorso anno a primeggiare in campo maschile fu Andrea Todisco della Aprocis Cassino, con il tempo di 36’17”, che tagliò il traguardo di Largo Paone con 1 secondo appena di vantaggio su Francesco Di Puoti dell’Atletica Marcianise (36’18”).

Tra le donne vittoria di Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) nel tempo di 39’ e 41”, seguita da Barbara Travaglio (ACSD Felix Running) con 43’01 e Giuseppina Lamula (Atletica Teverola)  (44’14”).

A dominare la classifica a squadre fu invece l’ASD Podistica il Laghetto di Napoli con ben 71 atleti a completare la prova, alle sue spalle la Polisportiva A.Fava di Roccasecca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLiceo Enriques: un impegno concreto per la Memoria e l’Antifascismo
Articolo successivoPontina chiusa in per lavori per cinque notti, tutte le informazioni