LATINA – Festa della donna senza autobus a Latina, proclamate 24 ore di sciopero dall’Ugl: garantita solo la fascia protetta. La Segreteria UGL Autoferrotranvieri di Latina ,dopo l’alta adesione alla prima azione dello sciopero di 4ore del 12 Febbraio 2019 nel Trasporto Pubblico Locale . proclama una seconda azione ,stavolta di 24 ore, di sciopero in data venerdi 08.03.2019.
Il servizio, nel pieno rispetto delle fasce di garanzia ,sara’ garantito dalle ore 06;30 alle 09;30 e dalle ore 13;30 alle ore 16;30.
L’ agitazione, fanno sapere i rappresentanti sindacali Giuliano Errico e Mario Mustacchio, continua poiche’ il malcontento sia sotto il profilo lavorativo che economico e’ diffuso tra i lavoratori e il servizio non garantisce il rispetto degli orari delle corse creando disagio all’ utenza . Si ricorda che i punti cardine di questa vertenza riguardano proprio l’ organizzazione del lavoro e la gestione del personale oltre al mancato riconoscimento della contrattazione integrativa di secondo livello quando la stessa doveva continuare ad essere riconosciuta come si puo’ evincere dall’ articolo 11 del capitolato prestazionale di gara .
Nei punti della vertenza ce anche lo stato del deposito dei bus ove molte sono le carenze che lo stesso presenta e ad oggi non superate .

Dopo la prima e forte azione di sciopero ci saremmo aspettati una presa di coscienza da parte dell’ Azienda che gestisce il TPL visto che la nostra O.S. ha sempre portato sul tavolo delle trattative idee e proposte che potessero conciliare le esigenze aziendali con quelle dei lavoratori , ma purtroppo in questi giorni da parte della CSC mobilita ce stato il silenzio piu’ assoluto.

Per questo l’ 8 marzo faremo questa seconda ,forte ,azione sindacale al solo fine di sensibilizzare l’ Azienda ad ascoltare la voce dei lavoratori che fino ad oggi si sono ,e si stanno , sacrificando non poco sotto il profilo lavorativo/ economico per garantire comunque un servizio decente alla cittadinanza.
La Segreteria UGL Autoferrotranvieri di Latina fara’ tutto il possibile per la tutela dei lavoratori di settore e per migliorare il servizio offerto alla cittadinanza poiche ‘ siamo fermamente convinti che il TPL, con le giuste manovre gestionali, possa creare opportunita’ occupazionali ed essere il giusto biglietto da visita della nostra Citta’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIdentificato l’autore del brutale pestaggio davanti al Conad di Pontinia
Articolo successivoDecennale Del Po.Mo.S. – Polo Per La Mobilità Sostenibile Laboratorio di Ricerca della Sapienza Universita’ di Roma. Un’eccellenza italiana