LATINA -Festa della Mietitura, annullata l’edizione 2020 ma il comitato si mobilita con le donazioni ai più bisognosi. Il 2020 non vedrà svolgersi la Festa della Mietitura di Chiesuola. Visto il delicato momento storico e l’emergenza socio-sanitaria in atto, il Comitato organizzatore ha deciso di rimandare a tempi migliori la tradizionale e tanto attesa ricorrenza, che ogni anno chiama a sé migliaia di persone.

“Questo maledetto Covid-19 ci ha tolto tutto! Ha portato via le persone dagli affetti più cari, si è preso medici, infermieri, assistenti sanitari, addetti delle forze dell’ordine, ci ha allontanato dai genitori, dai familiari, dalle persone a cui teniamo, ci ha rubato un pezzo della nostra vita, del nostro lavoro, delle nostre attività, ha creato enormi disagi economici alle imprese e alle famiglie, ha privato i nostri ragazzi della bellezza della scuola, ci ha resi diffidenti uno dell’altro, ha oscurato il sorriso di ognuno di noi dietro un striscia di tessuto. Il Covid-19 ci ha tolto la libertà… ma non ha scalfito il nostro cuore e la nostra voglia di fare. E così, con lo spirito di fratellanza e condivisione che ci ha mosso fin dagli esordi, il Comitato Chiesuola ha deciso anche quest’anno di aiutare chi ha più bisogno e si è attivato per fornire un aiuto concreto ai più fragili e ai meno fortunati, acquistando e destinando loro una fornitura di prodotti alimentari. È sicuramente una goccia in un oceano, ma è un modo per scalzare l’immobilismo al quale siamo obbligati, per rendersi utili e offrire il nostro contributo alla causa, facendo fronte comune contro questa pandemia mondiale”.

Nella mattinata odierna il comitato ha consegnato la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità all’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo di Protezione Civile di Latina, che ringrazia per la disponibilità mostrata. Ora saranno i volontari operativi a recapitare i prodotti a chi ne ha bisogno.

La prossima settimana il Comitato Chiesuola procederà ad una seconda donazione: chi volesse partecipare, può contattare il comitato tramite la pagina facebook della Festa della Mietitura.

FESTA DELLA MIETITURA…  STORIA

Attiva dai primi anni 80 fino al 1994, la manifestazione è ormai tornata in auge nel 2015 grazie alla determinazione e al grande spirito di sacrificio dell’Associazione Culturale Chiesuola. Il fine è quello di preservare le nostre origini, dare risalto alla storicità di questa terra devota all’agricoltura, alla campagna, al lavoro dei campi. La quinta edizione della Festa della Mietitura propone una settimana di celebrazione delle nostre radici, promuovendo la cultura cerealicola italiana, il buon cibo e il sano e semplice divertimento estivo con musica dal vivo ed iniziative culturali. Migliaia gli avventori presenti alla manifestazione nelle passate edizioni provenienti da tutta la città e dai Comuni limitrofi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFazzone, Fi: «Circa 500 italiani bloccati in Kenya, il ministro Di Maio intervenga»
Articolo successivoCoronavirus, l’impatto della crisi sullo sport: le ASD di Latina chiedono una proroga di 6 anni sulle concessioni
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.